La Storia
Un’azienda di famiglia
È dagli anni ’80 che Antonio Mazzoleri gestisce la sua attività di allevatore in provincia di Bergamo, coinvolgendo anche i figli Cristian e Silvia.
Quando Antonio lascia più spazio ai figli, Silvia si dedica con entusiasmo all’attività di famiglia, nonostante già impegnata nell’impresa del marito e madre di tre figli. Si adopera con successo nel rilancio dell’azienda, che allora contava un centinaio di capi in lattazione, investendo tempo, energia, competenze e capitali.
Nel 2010 nasce ERREMME e Silvia, affiancata dal marito Riccardo che contribuisce con la sua esperienza di imprenditore, traccia una nuova via di sviluppo con un programma innovativo che porta l’azienda agricola ad essere un vero avamposto tecnologico per la zootecnia del terzo millennio.
L’ampliamento della struttura va di pari passo con l’avvio di una gestione che ha come presupposto il benessere animale per ottimizzare la produzione, inoltre prevede l’utilizzo di tecnologie che mirano all’autosufficienza energetica e al miglioramento dell’impatto ambientale.
Con lo scopo di favorire il benessere della mandria, nel 2017 si provvede all’ampliamento dell’azienda con l’acquisizione e il rinnovamento di una vicina struttura: nasce la Heifers Farm che accoglie la mandria di rimonta in nuove moderne costruzioni, in attesa dell’inserimento dei nuovi arrivati nel ciclo produttivo in Erremme.