SOCIETÀ AGRICOLA
Logo Agricola Erremme
L’organizzazione 1

L’organizzazione

La cura per la mandria
L’organizzazione 2

Consapevoli che il benessere animale non è solo una scelta etica, ma comporta anche un miglioramento delle caratteristiche del prodotto, Silvia e Riccardo gestiscono la mandria, che oggi conta circa 800 capi di razza Frisone, con grande attenzione.

Gli ampi spazi delle moderne stalle evitano il sovraffollamento, principale motivo di stress per le vacche; l’ambiente è mantenuto fresco da un impianto che conta 42 grandi ventilatori a soffitto e l’alimentazione proviene direttamente dai terreni dell’azienda (escluso solo il foraggio), avendo così anche la garanzia della qualità relativa alla produzione agricola.

La stalla è quindi certificata attraverso un protocollo che comprende molti punti di attenzione relativi a dati misurabili per verificarne lo stato di benessere.
Nei criteri di sostenibilità Granlatte è anche previsto un uso razionale dei farmaci; nel caso se ne renda indispensabile l’utilizzo, si tende a sceglierlo il più limitato e mirato possibile per la specifica patologia, in modo che il latte ne risenta il meno possibile.

Isso - Mandria
Vedi infografica
Isso - Mandria